Data:

30 aprile 2024

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Si comunica che gli elettori affetti da gravissime infermità tali da rendere impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano anche attraverso l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali,  sono ammessi al voto nella propria dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, l’elettore deve far pervenire, entro il 20 maggio al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto al proprio domicilio, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità.

Per avere maggiori informazioni o chiarimenti in merito si può contattare l’Ufficio Elettorale Comunale ai seguenti recapiti: Tel.: 0425/704002 int. 3

E-mail: anagrafe@comune.bagnolodipo.ro.it

Pec: anagrafe@pec.comune.bagnolodipo.ro.it

In allegato il modulo scaricabile per presentare la domanda e l’avviso completo, di seguito l'elenco dei medici incaricati al rilascio dei certificati.

Questo contenuto contribuisce agli obbiettivi di sviluppo sostenibile:

30/04/2024, 11:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!