Titolo del paragrafo
La Direzione dell'Azienda Ulss 5 invia una breve informativa relativa al Servizio di continuità assistenziale diurna (UCAD) indicando orari, sedi, recapiti telefonici dedicati e indirizzi mail degli ambulatori di Continuità assistenziale diurna attivati nel territorio afferente al Distretto di Rovigo.
Scopo è diffondere la massima conoscenza del servizio a favore dell’utenza individuata e consentire praticità nella fruizione delle attività ambulatoriali. Il Servizio di continuità assistenziale diurna (UCAD) rappresenta una progettualità attiva nel Distretto di Rovigo, che ha carattere straordinario, ed è finalizzata a far fronte alla difficoltà di reperire Medici di Medicina Generale.
È un servizio sperimentale dedicato esclusivamente agli assistiti che, momentaneamente, non hanno ancora potuto effettuare la scelta del Medico di Medicina Generale ed è attivato secondo quanto previsto e stabilito dalla Delibera di Giunta Regionale n. 1715/2022. La continuità assistenziale diurna è presente nei Comuni di Bergantino, Melara, Rovigo (S. Apollinare e Cittadella Socio Sanitaria) e Polesella e presso l’UCAD viene garantita la presenza, nelle ore diurne indicate, di un medico e un infermiere.
I cittadini possono contattare il servizio del proprio territorio di riferimento nei giorni e nelle fasce orarie riportati nello schema allegato.
Si precisa che l’Azienda Sanitaria sta comunque proseguendo nelle procedure ordinarie per l’individuazione dei Medici di Medicina Generale.
In allegato l'informativa, con orari sedi e recapiti telefonici.